Lo Chef
Sono un grande curioso di tutto ciò che riguarda il cibo
Oggi sono un grande curioso di tutto ciò che riguarda il cibo nella sua natura più intima, ogni occasioine è buona per approfondire la mia conoscenza di un prodotto, di un piatto, della tradizione gastronomica di un luogo. Amo viaggiare e scoprire un piccolo borgo o uno stato intero attraverso la sua cucina, cerco esperienze autentiche, fatte di mani vissute che tirano la pasta o raccolgono la verdura e di persone sincere che fanno dell’amore per la terra la loro vita. Ogni esperienza per me è un prezioso insegnamento che arrichisce il mio bagaglio di saperi ogni giorno, che sia un odore per le strade, un racconto, la lettura di un testo o delle prove ai fornelli, non so farne a meno.
Truffle experience
Appositamente studiati per la scoperta multi sensoriale di sua maestà “Tuber Magnatum Pico”, il tartufo bianco!
Consulenza
L’esperienza ventennale dello chef Domenico Sorrentino e dei suoi collaboratori professionisti al tuo servizio per avviare la tua start up o per rinnovare la tua attività a 360°, dalla progettazione alla formazione, assistenza e apertura.
Formazione
Corso formativo ideato dallo chef sulla base di vent’anni di esperienza nel settore tra ristoranti, locali, aziende food, eventi, consulenza e start up.
Sono sempre stato un gran giocherellone
Sono sempre stato un gran giocherellone, ricordo che quando c’erano ospiti a volte facevo delle pozioni nella caffettiera inserendo all’interno grappa e altre cose, forse erano i miei primi esperimenti ai fornelli, sono sempre stato un alchimista! Dopo la scuola amavo passare il tempo libero a scorrazzare in cortile con la mia sorellina, i miei cugini, e andavo a far guai in campagna con i miei amici del paese, ma ogni momento era buono per fare una merenda; quando arrivava l’ora saltavamo in sella alla nostra bici e filavamo dritti a casa mia dove mia madre ci preparava dei bei panini. Si, casa nostra è semrpe stata ed è tutt’ora un luogo che richiama e raccoglie tutti, e questo è uno degli spiriti più belli che mi porto dietro e che contraddistingue ciò che faccio con passione: l’accoglienza, l’ospitalità, la condivisione.
Ho iniziato così
a coltivare la mia attitudine
per questo mondo
“Da “grande” poi, contro ogni aspettaiva non feci gli studi alberghieri, probabilmente perchè in famiglia non fui stimolato a farlo, ma non lo rimpiango, perchè comunque a modo mio ho affrrontato un percorso formativo fatto di esperienza che mi ha fatto bruciare le tappe e continuare a formarmi seguendo sempre i miei interessi e il mio cuore.
Ho iniziato così a coltivare la mia attitudine per questo mondo quando avevo 18 anni, con il mio primo lavoro come cameriere che mi permise di scoprire quanto fossi realmente curioso ed attento al cibo, ai vini, all’ospitalità. Da lì in poi fu una scalata che nonostante studi ed aspettaive differenti, mi condusse verso la scoperta della mia vera essenza: l’amore incondizionato per la natura, la materia prima, il cibo, l’alimentazione.”